“UN GOAL PER LA VISTA”, SABATO A MIRA PARTITA BENEFICA TRA GIORNALISTI E INGEGNERI
Inizio in ricordo del giornalista Pierluigi Tamburrini. Il match solidale sarà preceduto dal minitorneo dei Pulcini dell’USD Città di Mira Galaxy. In campo, tra le fila dei giornalisti con qualche sorpresa, anche il sindaco di Mira Marco Dori.
Professionisti insieme sul campo per fare goal alle malattie oculari. E’ tutto pronto per “Un goal per la vista”, la sfida che sabato 28 settembre alle ore 17.00 allo Stadio Valmarana di Mira (VE) vedrà la squadra di giornalisti TV Pressing affrontare in campo la formazione degli Ingegneri di Venezia, in un evento di solidarietà a favore di Fondazione Banca degli Occhi del Veneto Onlus. L’evento sarà dedicato anche al ricordo di Pierluigi Tamburrini ad una settimana dalla sua scomparsa: professionista stimato, per sei anni collaboratore del Gazzettino, il giornalista verrà ricordato dai colleghi in campo e da tutti i partecipanti all’iniziativa con un minuto di silenzio ad inizio partita.
Il match sportivo, patrocinato dal Comune di Mira, sarà preceduto alle ore 16.00 dal minitorneo dei Pulcini dell’USD Città di Mira Galaxy. Subito dopo scenderanno in campo le formazioni dei professionisti accompagnati dalla telecronaca di Paolo Levorato. All’evento sarà presente anche il sindaco di Mira Marco Dori che, di professione giornalista, ovviamente si schiererà con la squadra Tv pressing, ma con tutta probabilità riserverà una piccola sorpresa nel corso del match. Il calcio d’inizio sarà affidato invece a due campioni veneziani dello sport nazionale: Michele Serena, allenatore e già calciatore di Serie A Lega Calcio, e Giovanni Toniolo giovane atleta mirese e recentissima Medaglia d’Oro agli ultimi Campionati Mondiali di Canoa under 21.
Un momento di sport ma soprattutto di solidarietà, “un’occasione per consolidare la coesione e lo spirito di squadra anche nelle nostre categorie professionali” ribadiscono i capitani delle due formazioni, il giornalista Tiziano Graziottin e l’ingegnere Giuseppe Baldo, che insieme agli altri partner e organizzatori dell’evento hanno promosso la partita per raccogliere fondi a favore del Centro Diagnosi di Fondazione Banca degli Occhi.
Durante la partita cittadini e spettatori, che potranno partecipare con ingresso libero, potranno sostenere direttamente con un’offerta la causa oppure contribuire attraverso il conto corrente diffuso per l’occasione: IBAN IT20 K030 6909 6061 0000 0003 126.
L’evento è reso possibile grazie alla collaborazione di alcuni imprenditori e sostenitori del territorio come Campello Marine, Campello Motors, Ottica Veneta, Servizi Lucarda e Mobilifici Corò.