Non cercheremo nuove terre, ma avremo nuovi occhi
Un anno fa il viaggio lungo 458 chilometri del Cammino di Sant'Antonio, con cui hanno raccolto 5.000 euro per sostenere i trapianti umanitari in Africa. E oggi una nuova missione, a passo di Nordic Walking, lungo la Via Flavia.
E' il nuovo progetto del gruppo veneziano Nordicwalkinitaly, partito lo scorso febbraio e che continuerà per sei tappe fino all'ultima del 30 settembre: In cammino con nuovi occhi, la via Flavia e i suoi colori. La Via Flavia è un percorso panoramico molto suggestivo, nato da poco, che sta raccoglliendo molto interesse da parte dei camminatori di tutta Europa. E uno dei primi gruppi pronti a solcarlo è proprio quello dell'associazione veneziana e di un nutrito gruppo di una cinquantina di sportivi amanti dei bastoncini, che hanno deciso di percorrere per sei tappe il percorso, dedicandolo al sostegno alla ricerca sulle malattie oculari.
"Il nostro cammino si sviluppa da Muggia attraverso Trieste fino ad Aquileia” racconta Francesca Baldi, istruttrice di Nordic Walking e guida del gruppo. “Potremo ammirare tanti colori, quelli delle quattro stagioni che stiamo attraversando per intero in questo percorso – continua Francesca –mentre camminiamo attraverso il paesaggio di questa splendida antica via romana, l’importanza del “vedere” sarà sempre nei nostri occhi: quest’anno abbiamo deciso di raccogliere donazioni per sostenere un mese di lavoro di un ricercatore di Fondazione Banca degli Occhi per dare il nostro contributo e combattere le malattie oculari che oggi non hanno una cura”.
Clicca nel pulsante DONA e vai alla pagina di crowdfunding sul sito Rete del Dono. OGNI CONTRIBUTO E' IMPORTANTE!
Padiglione Rama,
Via Paccagnella 11
30174 - Zelarino (VE)
Tel +39.041.9656400
Fax +39.041.9656401
P. IVA 03068370273
C.F. 02320670272
info@fbov.it