Sempre più cittadini scelgono di far crescere la cultura della donazione e di sostenere i progetti di ricerca sulle malattie oculari di Fondazione Banca degli Occhi firmando nei riquadri RICERCA SANITARIA e ONLUS con il codice:
Si conferma, ancora una volta, la fiducia di molti cittadini nel lavoro di Fondazione e la grande sensibilità di coloro che credono nel dono e nell'importante ruolo che ha la ricerca per migliorare le possibilità di cura delle malattie oculari.
GRAZIE A CHI, ANNO DOPO ANNO STA SOSTENENDO IL NOSTRO LAVORO CON LA SUA FIRMA NELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI.
Nel mondo ci sono 220 milioni di persone con grave disabilità visiva e 40 milioni di non vedenti. L’80% dei casi di cecità è provocato da malattie prevenibili o curabili.
Firmare per il 5 per mille a Fondazione vuol dire scegliere di dare forza alla ricerca sulle malattie oculari per riaccendere la speranza a migliaia di persone di tornare a vedere..
Il progetto che sto seguendo punta alla coltivazione delle cellule retiniche sane che vadano a “sostituire” quelle degenerate non funzionanti e che quindi siano in grado di compiere il loro lavoro ossia continuare a proteggere e nutrire i fotorecettori così importanti per la capacità visiva dell’occhio. Per farlo, dovremo superare numerosi ostacoli: riuscire a far crescere le cellule in laboratorio, trovare il giusto supporto per trasportarle nell’occhio e infine affrontare la parte chirurgica, ovvero le tecniche di innesto nell’occhio del paziente.
Si tratta di uno studio complesso che richiede dei finanziamenti importanti, ogni firma può portarci più vicini alla cura.
Padiglione Rama,
Via Paccagnella 11
30174 - Zelarino (VE)
Tel +39.041.9656400
Fax +39.041.9656401
P. IVA 03068370273
C.F. 02320670272
info@fbov.it