LA FOLGORANTE: IRONIA, CREATIVITA' E IMPEGNO PER DONARE LA VISTA
SONO BLOGGER, SONO RUNNER, SONO FUNDRAISER. A MONTICELLO CONTE OTTO, NEL VICENTINO, UN GRUPPO SPECIALE DI AMICI DAL 2014 SOSTIENE, CON CREATIVITA' E SIMPATIA, FONDAZIONE BANCA DEGLI OCCHI
Nell’edizione 2019 del Venicemarathon Charity Program erano Avangers pronti a sfidare il mondo per sostenere il Centro Diagnosi di Fondazione Banca degli Occhi. L’anno precedente erano eroi di Star Wars, l’anno prima ancora amici delle principali star di Hollywood coinvolte in simpatici meme, immagini inoltrate attraverso i social per coinvolgere amici e utenti della rete per un solo obiettivo: il sostegno alla cura e alla ricerca contro le malattie oculari.
Dal 2014 La Folgorante è una compagna di viaggio per Fondazione Banca degli Occhi. Ironia, creatività, uno stile inconfondibile che si è fatto largo in particolare nel web attraverso IL BLOG La Folgorante Social Club e una pagina facebook dove ogni anno, ai primi di settembre, si scatena la chiamata a raccolta di amici e simpatizzanti per la campagna "Occhio al Nikio", iniziativa di raccolta fondi on line nell'ambito del Venicemarathon Charity Program e soprattutto un festa, organizzata nel cuore di Monticello Conte Otto, il paese vicentino da cui provengono tutte le persone che numerose si sono mobilitate negli anni intorno all'associazione.
Un progetto che ha come simbolo una tartaruga con una N stampata sul cuore: la N di Nicola Castegnaro, insomma di Nikio, che proprio nel 2014 donò le cornee e che resta nella simpatia di questo gruppo di amici che Fondazione Banca degli Occhi ha imparato a conoscere, un'avamposto un po' folle e sopra le righe di quanto ci sta più cuore: la diffusione della cultura della donazione, la generosità di chi si lancia con il cuore in un'impresa per viverla fino infondo e farlo anche per gli altri, per chi ha bisogno di un trapianto, per chi ha come unica speranza il successo della ricerca.
LA FOLGORANTE, PREMIO CREATIVITA' AL DIGITAL FUNDRAISING AWARD 2019
IL racconto integrale di questa avventura nel BLOG LA FOLGORANTE SOCIAL CLUB
Dopo sei partecipazioni (per altro tutte vittoriose) al Venicemarathon Charity Program in cui si sono distinti tra i migliori fundraiser in campo, dopo oltre 20.000 euro raccolti a sostegno delle attività di trapianto e di ricerca di Fondazione Banca degli Occhi, quest'anno i ragazzi de La Folgorante l'hanno davvero combinata grossa, risultando vincitori lo scorso gennaio del "Premio Creatività" al DIGITAL FUNDRAISING AWARD!
E come ogni avventura, anche questa ha meritato un post nel BLOG La Folgorante Social Club :
"...Entriamo in questa fabbrica ridestinata a spazio culturale che fa molto Milano, come la posso immaginare io che Milano non l’ho mai manco vista in cartolina, e rendersi conto che partecipare ad un happening in un loft per un provincialotto ansioso come il sottoscritto non rende la situazione migliore. Per fortuna l’aria è cordiale e distesa e perfino la #Milanodabere si inchina al Veneto, infatti il vino del buffet è un buon Prosecco DOCG..." CONTINUA A LEGGERE!