Fondazione Banca degli Occhi ringrazia il territorio di Belluno
DOMENICA 12 MAGGIO ORE 16.30
TEATRO COMUNALE DI BELLUNO
INGRESSO GRATUITO
INFO E PRENOTAZIONI Tel. 0419656441
dalle ore 9.30 alle ore 15.00
Vocal Skyline gruppo veneto rivelazione: nel repertorio Queen, Coldplay, rock e spiritual dalle sorprendenti coreografie. Il Direttore già protagonista a Longarone per l’anniversario del Vajont
BELLUNO - Domenica 12 maggio Fondazione Banca degli Occhi del Veneto Onlus invita la cittadinanza di Belluno ad un pomeriggio sorprendente di musica e spettacolo con il noto gruppo veneto dei Vocal Skyline, per sensibilizzare al dono delle cornee e per ringraziare il territorio del Bellunese. “Questo evento sarà un modo per essere presenti nel territorio del bellunese, così colpito nei mesi scorsi dalla tempesta Vaia di fine ottobre 2018 e provato dalle sue conseguenze, per riconoscerne la vocazione solidale tangibile anche nel campo della donazione” afferma Diego Ponzin, Direttore Medico della Fondazione, “con questo evento desideriamo esprimere la nostra riconoscenza alle famiglie che hanno donato le cornee di un loro caro, ai medici e a tutti gli operatori sanitari che nel territorio del bellunese operano per la donazione e il trapianto, alle associazioni numerose che lavorano per il dono. Un’occasione anche per continuare a sensibilizzare la cittadinanza su questo importante tema”.
Il concerto è promosso da Fondazione Banca degli Occhi del Veneto Onlus in collaborazione con il Coordinamento Regionale per i Trapianti del Veneto e i Coordinamenti Ospedalieri Trapianti di Azienda Ulss 1 Dolomiti. Un evento che promette un pomeriggio di musica d’eccezione con uno dei gruppi più interessanti e coinvolgenti dell’attuale panorama musicale veneto: i Vocal Skyline.
Con il loro repertorio che spazia dagli spirituals al contemporary gospel, a celebri brani di musical fino ai capolavori rock e pop di gruppi come i Coldplay e i Queen, passando per Michael Jackson e i Tears for Fears dal pop al rock al musical allo spiritual e con i loro sorprendenti movimenti coreografici ad accompagnare le voci, proporranno due ore di spettacolo coinvolgente ed emozionante. 40 voci, tutte protagoniste sulla scena, che si muovono sul palco accompagnando le parole delle canzoni con gesti e movimenti dal grande impatto scenico, destreggiandosi su armonie vocali uniche che vestono brani celebri di una nuova emozionante veste, ben oltre il coro polifonico tradizionale ma molto oltre anche la comune formazione gospel, i Vocal Skyline sono un vero e proprio fenomeno musicale nato nel territorio veneziano, creatura del genio del suo direttore, l’artista muranese Marco Toso Borella che cura tutti gli arrangiamenti corali e le coreografie, alla guida anche della Big Vocal Orchestra, l’orchestra vocale più numerosa d’Italia con oltre 250 elementi. Proprio quest’ultima formazione è già stata protagonista un anno fa nel Bellunese, a Longarone, in occasione del 55esimo anniversario della tragedia del Vajont.