Paola e Michele di corsa al Passatore: 100 km per aiutare a donare la vista
DUE GIORNI DI CORSA NO-STOP NEL CUORE DEL CENTRO ITALIA, DA FIRENZE A FAENZA, CON 20 ORE A DISPOSIZIONE. iL 25 MAGGIO PARTE LA LORO IMPRESA SPORTIVA MA QUELLA SOLIDALE E' GIà PARTITA...
Con 10 euro doniamo 1 km e aiutiamo i nostri runner ad aiutare chi soffre di malattie oculari
Paola ha un incredibile entusiasmo da condividere, Michele è la sua fedele guida e il suo compagno di strada. Insieme partiranno da Firenze il pomeriggio di sabato 25 maggio e avranno 20 ore di tempo, notte compresa, per raggiungere Faenza proprio lì, lungo i sentieri del Passatore. La 100 km del Passatore è il traguardo a cui aspirano tutti i runners dalle grandi ambizioni, ma a Paola e Michele lo sforzo agonistico non bastava: “Per fare del bene e farlo alla grande, qualche volta serve fare qualcosa di eclatante. Per questo – racconta Paola – abbiamo scelto di raccogliere fondi per ridare la gioia di vedere in questo modo, con un’impresa che per noi, per le nostre possibilità, è straordinaria!”.
L’appello di Paola e Michele:
«Aiutiamo chi non può vedere contribuendo all'acquisto di un Tomografo avanzato, un'importante strumentazione che può aiutare i medici a migliorare la qualità della vita di migliaia di pazienti che soffrono di malattie oculari. ...Noi siamo già partiti!»
Per sostenere la corsa di Paola e Michele puoi donare anche tu uno o più "chilometri" cliccando sul pulsante DONA ADESSO e andando sul sito di crowdfunding Rete del Dono:
LA CURIOSITA’. Cos’è “il Passatore”?
La 100 km del Passatore è un’ultramaratona che si svolge ogni anno nell’arco di due giorni da Firenze a Faenza. La gara prende il nome dal famigerato Passatore, al secolo Stefano Pelloni, famoso brigante di fine Ottocento che era solito nascondersi tra le montagne della zona. Una figura della memoria letteraria e popolare leggendaria, come lo è oggi la più nota 100km podistica d’Italia.