L'ANDERSEN TAX & LEGAL RUNNING TEAM DI CORSA PER LA RICERCA SULLE MALATTIE OCULARI
Avvocati con le scarpe da running alla Venicemarathon per sostenere la ricerca di Fondazione Banca degli Occhi: "Un progetto bello per raggiungere un traguardo importante e per fare squadra tra di noi sul lavoro"
Dal lunedì al venerdì avvocati. Il sabato e la domenica… runner per solidarietà. E’ l’Andersen Tax and Legal Running Team, il gruppo di professionisti che lo scorso 28 ottobre alla Venicemarathon hanno abbandonato per un momento le vesti di avvocati e commercialisti per infilare la maglia da running e correre per sostenere la ricerca sulle malattie oculari di Fondazione Banca degli Occhi.
«Correre la Venicemarathon con l’obiettivo di ridare la gioia di vedere è per noi un momento importante di aggregazione e di solidarietà» conferma l’avvocato Alessandro Poli, Senior Manager della sede milanese dello studio, che vedrà coinvolti anche i colleghi dell’omologo studio veneziano. In tutto un team di una decina di avvocati, dottori commercialisti e personale amministrativo, interni e partner, tutti in pista per lo stesso obiettivo solidale: «Abbiamo corso gli ultimi 10 chilometri di Venicemarathon per sostenere la ricerca di Fondazione Banca degli Occhi ma anche per vivere un momento di integrazione tra colleghi, per fare squadra tra di noi a livello trasversale in un evento ludico, come deve avvenire poi anche sul lavoro. Questa è per noi un’ulteriore occasione di conoscenza, di team building e di affiatamento – continua l’avvocato Poli – il nostro running team tra l’altro sta crescendo, mano a mano che scopriamo tra di noi chi ha la passione per il running».
Un’esperienza già vissuta per due anni consecutivi alla Milano Marathon a sostegno dell’associazione CBM e che si ripeterà a Venezia con Fondazione Banca degli Occhi. “Quello che ci piace di Fondazione Banca degli Occhi è che è ben radicata nel territorio, personalmente sono 30 anni che ne sento parlare, a partire dall’esperienza di chi ha fondato questa realtà cioè il prof. Giovanni Rama e il Dott. Piergiorgio Coin – spiega l’avvocato Poli -. Anche il nostro studio è ben radicato a Venezia, Andersen Tax and Legal inoltre promuove lo sport a livello mondiale per i suoi collaboratori e la possibilità di sostenere dei progetti di Charity. Quindi quale migliore occasione?”.