“DONA LUCE ALLA RICERCA”: 40 CENTRI OTTICI VISION ADRIA ANCORA AL FIANCO DI FONDAZIONE BANCA DEGLI OCCHI
Vai in un centro ottico Vision Adria e chiedi come Donare luce alla Ricerca
Scegli il Centro Ottico Vision Adria a te più vicino tra i 40 situati nel territorio tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia.
Con una donazione di 5 euro avrai in regalo il simpatico gadget della campagna: una luce per il manubrio della bicicletta, per viaggiare sicuri, illuminare la propria strada e anche quella dei ricercatori.
I fondi raccolti con la campagna “Dona luce alla ricerca” andranno a supportare il lavoro di un ricercatore clinico impegnato a mettere in pratica le soluzioni trovate grazie alla ricerca. I progetti che saremo in grado di portare avanti riguardano il trapianto di cornea, gli studi sulla sempre migliore conservazione delle cornee e sull'efficacia delle tecniche di intervento. Di questo si occuperà infatti la dottoressa Paola Gallon insieme all’équipe di ricerca di Fondazione Banca degli Occhi, che mette in comunicazione i laboratori di ricerca con quelli di eye banking, dove i tessuti vengono preparati per essere inviati in sala operatoria.
"Si tratta di una piccola luce per bicicletta - conferma il Presidente Visionadria Igino Franceschetto, "uno strumento piccolo ma che può diventare fondamentale per la sicurezza sulla strada, un po' come è la stessa vista: attraverso il prendersi cura dei nostri occhi possiamo accendere la luce intorno a noi, e soprattutto nella vita di tante persone che a causa della malattia non riescono più a vedere".
La luce illumina, fa vedere. La luce permette di compiere nuovi passi in avanti, allargando il proprio sguardo. Anche in un terreno accidentato com’è quello delle patologie oculari.
Dona anche tu Luce alla Ricerca!