Santalucia, Vino Maculan che fa bene alla vista

SANTALUCIA, VINO CHE FA BENE ALLA VISTA

Il vino Santalucia è prodotto in edizione limitata in 300 esemplari unici e numerati. Un sigillo di qualità per un vino unico, selezionato da un prestigioso comitato di esperti, prodotto e donato dall'azienda vinicola Maculan di Breganze (VI) per sostenere i progetti di ricerca di Fondazione Banca degli Occhi del Veneto Onlus contro le malattie oculari.

La confezione comprende:

  • bottiglia e scatola portabottiglia che ben si adattano ad una confezione da mostra, ad un dono personale o aziendale;
  • certificato di proprietà che ne illustra il progetto benefico e garantisce provenienza, annata, numero della bottiglia e profilo particolare del vino, ed eventualmente nome del destinatario;
  • etichetta e confezione d'autore che regala alle ultime edizioni del Progetto Santalucia un valore ancor più prezioso.

Il Santalucia si compone di una varietà di annate in cui si alternano vini Cabernet e Merlot della Cantina Maculan dal colore rosso brillante; caratterizzanti di questa speciale produzione i profumi intensi, di frutta rossa matura con note di caffè e cioccolato, date dalla tostatura della barrique in cui i vini vengono affinati per un anno. Fini ed eleganti in bocca, le annate del Vino Santalucia presentano una varietà di vini strutturati, in grado di conservarsi nel corso degli anni.

Info e contatti: 041.9656440/442 - info@fbov.it

 

Vino Santalucia 2015, Merlot Maculan
SANTALUCIA 2015

Il Vino Santalucia annata 2015 è un Merlot proveniente dal vigneto Branza in Fratta di Breganze (VI), selezionato tra sei diverse miscele in barrique. 

L’etichetta d’autore è dell’artista Francesco Stefanini che ha donato al progetto una sua opera creata nel laboratorio dove l'artista vive e dipinge, a Volpago del Montello (TV).

Vino Santalucia 2014, Cabernet Maculan
SANTALUCIA 2014

Il Vino Santalucia annata 2014 è un Merlot proveniente dal vigneto vicentino Belmonte di Sarcedo (VI), selezionato tra cinque diverse miscele in barrique. 

L’etichetta d’autore è dell’artista veneziana Anna Molin che ha donato al progetto una sua opera.

Vino Santalucia 2013
SANTALUCIA 2013

Il Vino Santalucia 2013 è un Cabernet Sauvignon del vigneto vicentino di Belmonte di Sarcedo. 

La confezione e l'etichetta d'autore si deve all'artista Matteo Massagrande, uno dei maggiori rappresentanti della nuova figurazione italiana.

Santalucia-2012-confezione-nera
SANTALUCIA 2012

L'annata 2012 è rappresentata da un Merlot dal colore rosso rubino scuro.

L'annata 2012 del vino Santalucia è stata la prima ad ottenere un'etichetta d'artista, quella firmata dall'autore Francesco Stefanini.

Vino Santalucia 2010
SANTALUCIA DAL  2008 AL  2011

Esiste ancora una limitata disponibilità delle annate Santalucia dal 2008 al 2011, una carrellata di preziosi vini Merlot che si avvicinano alla fase più intensa e preziosa della loro maturazione.

La presenza di queste ricercate bottiglie è raccolta da un prezioso cofanetto ligneo. In ogni bottiglia è iscritto il numero specifico e il progetto a favore del quale la nota Cantina Maculan ha prodotto ciascuna delle annate.

ENTRA NEL NOSTRO MONDO